EXPOARTE:
L’APPUNTAMENTO CON L’EMOZIONE DELL’ARTE

EXPOARTE: in mostra il fascino dell’arte moderna e contemporanea
Al Centro Fiera di Montichiari (Brescia) il mese di febbraio è contraddistinto dal fascino unico di “EXPOARTE – Città di Montichiari”, la mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea. L’edizione 2026, realizzata con la consulenza del direttore artistico Giovanni Zucca, si terrà sabato 21 e domenica 22 febbraio, con vernissage di anteprima e taglio del nastro in programma venerdì 20 febbraio.
Grazie ad un attento lavoro di selezione, “EXPOARTE – Città di Montichiari” porta in mostra gallerie selezionate da tutta Italia. Il foyer d’ingresso e il padiglione centrale accoglieranno i lavori di artisti tra i più quotati del momento, a cui si aggiungono autori emergenti destinati a lasciare il segno in un mondo sempre alla ricerca di nuovi talenti.
L’obiettivo di “EXPOARTE – Città di Montichiari” è offrire al pubblico di cultori e appassionati l’opportunità di apprezzare dipinti, sculture e installazioni capaci di emozionare e stupire, in un layout elegante e ricercato in grado di valorizzare al meglio le opere in esposizione.
“Il nostro polo fieristico è molto vicino al mondo dell’arte, grazie anche a un territorio ricettivo che premia le proposte culturali di spessore”, spiega Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “EXPOARTE può contare su un pubblico competente e appassionato che apprezza il profilo della mostra e la qualità delle opere selezionate per l’occasione. La visita in fiera è il modo migliore per apprezzare nella stessa giornata la proposta di gallerie di così alto livello.”
L’appuntamento con l’edizione 2026 di “EXPOARTE – Città di Montichiari” è al Centro Fiera Montichiari sabato 21 e domenica 22 febbraio, con apertura al pubblico dalle 10 alle 19. Venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 16.00, sarà proposto un vernissage/anteprima con taglio del nastro della mostra in programma alle ore 17.30.